FAQ

Come scegliere il livello giusto per me?

Nella pagina “Corsi&Eventi” potrai trovare tre livelli principali per i nostri corsi offline e online: Principiante, Intermedio, Avanzato.

I corsi contrassegnati dall’etichetta Principianti sono per chi si approccia alla danza per le prime volte oppure aveva studiato danza solo per poco tempo da bambino. In questi corsi si dedica molto tempo allo studio delle basi e si impara a danzare passo passo, senza stress ma con molto entusiasmo!

I corsi contrassegnati dall’etichetta Intermedio sono dedicati a chi conosce già i rudimenti della danza classica, magari ha studiato danza da giovane e vuole cimentarsi nuovamente in qualche lezione! In questi corsi affrontiamo anche lo studio di qualche coreografia e ci divertiamo con sequenze sfidanti ma adatte al tuo livello.

I corsi contrassegnati con Avanzato sono dedicati a chi ha studiato danza per molti anni a buoni livelli. Anche se magari già da qualche anno non metti le scarpette, puoi provare a riprendere il ritmo e cimentarti nello studio di sequenze più complesse e nella rifinizione della tecnica!

Posso partecipare anche se non ho mai danzato prima?

Certamente! La danza è pronta ad accoglierti e Danzamatori è la community che fa per te! Gli unici requisiti sono la passione e l’entusiasmo!

Cosa devo indossare?

Basta che ti senta comoda/o! L’ideale sarebbe un body od una maglia aderente e dei leggins oppure dei collant con un gonnellino. Questo tipo di abbigliamento consente all’insegnante di vedere meglio il tuo movimento e correggerti. Nei piedi puoi indossare un paio di mezzepunte, o di stoffa o di pelle a seconda della tua preferenza personale. Leggi questo articolo per qualche suggerimento!

Hai altre domande? Scrivimi qui!

Torna in alto